RISULTATI


L’Agility è una disciplina cinofilo-sportiva con caratteristiche che richiamano da vicino quelle di un concorso ippico: consiste infatti nell’affrontare un percorso con diversi tipi di ostacoli in un tempo base definito.

Il criterio principale di selezione non è tanto il tempo quanto il numero di errori commessi; Agility non è tanto velocità quanto destrezza.

Uomo e cane formano una coppia indissolubile, sviluppando un'intesa e una complicità sempre maggiori.

Questa disciplina è aperta a tutti i cani, di razza e non.

L'Agility ‚ una disciplina cinofila, ma soprattutto un modo alternativo di intendere l'obbedienza, che si esprime attraverso il gioco. Solo se il nostro amico a quattro zampe si diverte ad eseguire gli ordini impartiti potrà eccellere in questa disciplina ed ogni comando diventerà piacevole. L'Agility infonde sia al cane che al conduttore una notevole sicurezza ed una fiducia reciproca che permette di avere sempre la situazione sotto controllo senza stress alcuno ed al nostro cane di essere sicuro e familiarizzare con gli altri in ogni momento della vita quotidiana. Il gioco è la chiave che permette di cementare questo nuovo modo di stare con il nostro amico animale. Praticata con questo spirito non solo si arriverà a risultati ragguardevoli, ma l'Agility diventa accessibile a persone di ogni età